• it
  • en
  • Evento

    Primo incontro 2024 Disability Lab

    Partecipa

    Data e luogo

    23.04.2024

    Online

    Primo incontro 2024 Disability Lab

    23 aprile | h. 10 – 12

    “La rilevazione delle situazioni di disabilità in azienda”

     

    Nel primo incontro 2024 del Disability Lab esamineremo la tematica della rilevazione e della gestione della disabilità nelle organizzazioni. Avremo il piacere di discuterne in compagnia dell’Avv. Giuseppe de Liguori, il cui intervento sarà dedicato in particolare al tema della privacy e alle eventuali paure che possono sorgere in queste situazioni. L’incontro sarà anche l’occasione per mettere in luce le buone prassi attuate dalle aziende aderenti al network e per affrontare eventuali dubbi e timori connessi al disability management.
    A questi preziosi contributi si aggiungerà quello di Annalisa Viola, Consultant di Wise Growth e coordinatrice del Disability Lab.

     

    Il Disability Lab

    Il Disability Lab (o D-Lab) è il network di aziende promosso da noi di Wise Growth che ha l’obiettivo di promuovere il dialogo sul tema della disabilità nel mondo del lavoro e in particolare del disability management. Il network è nato da una ricerca del 2018 che ha visto aziende e cooperative partners coinvolte nel raccogliere e studiare narrazioni dirette di persone con disabilità, colleghe e colleghi, responsabili e famigliari. Il report della ricerca è liberamente a disposizione sul nostro sito (qui) e ha dato origine a diverse pubblicazioni scientifiche.

    Proprio dalla ricerca nasce l’idea e l’esigenza di scambio: l’obiettivo del D-Lab è infatti quello di creare occasioni inter-aziendali d’incontro per stimolare un dialogo su esperienze e best practices nelle organizzazioni.

    Il 2024 è la quarta annualità del Disability Lab. In questi anni i webinar proposti hanno mantenuto il legame con i risultati della ricerca aggiungendo sempre uno sguardo nuovo verso il futuro e favorendo la realizzazione di interventi mirati all’interno delle organizzazioni. Anche quest’anno, il nostro spirito rimane lo stesso ma gli obiettivi crescono: promuovere ancora più occasioni di scambio fra il nostro network ormai consolidato e maturo e fornire alle aziende soluzioni operative per una gestione efficace della disabilità.

     

    Le adesioni sono aperte

    In questi anni gli incontri proposti hanno mantenuto il legame con i risultati della ricerca, aggiungendo sempre uno sguardo nuovo verso il futuro e favorendo la realizzazione di interventi orientati all’incusione e al rispetto.
    Anche quest’anno lo spirito e gli obiettivi rimangono gli stessi, cambia solo la modalità di adesione, adeguandosi a un network ormai consolidato e maturo.

    Primo incontro 2024 disability lab

    Compila la scheda di adesione: Wise_Growth_Scheda_di_adesione_Disability_Lab_2024

    Entra a far parte del network, tante grandi realtà l’hanno già fatto!

    Per informazioni e costi: dlab@wise-growth.it