• it
  • en
  • News
    09.02.2022

    Novità 2022 di Wise Growth

    Novità 2022

     

    In Wise Growth l’innovazione è un driver di crescita fondamentale.
    Per questo la nostra offerta di consulenza e formazione è costantemente aggiornata per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro in continuo cambiamento.

    Ecco le nuove proposte di quest’anno in ambito Human Sustainability e Management Plurale:

     

    • Digital parents: educare i figli a un uso consapevole delle nuove tecnologie
    • Mental Health & human sustainability: benessere individuale e crescita condivisa
    • Managing ups and downs
    • Women empowerment – over 50
    • E tu, che voce indossi?
    • Nuova edizione Disability Lab

     

     

    Digital parents: educare i figli a un uso consapevole delle nuove tecnologie

    Il modulo formativo intende rispondere ai bisogni dei genitori impegnati nell’educazione dei figli cosiddetti «nativi digitali».
    All’interno delle tematiche genitoriali l’argomento è presente già da alcuni anni, ma la pandemia ha portato in primo piano la questione aumentando domande ed interesse da parte dei genitori.
    L’obiettivo principale della web session, condotta da una psicoterapeuta esperta, è quello di sviluppare competenze utili per educare i figli a un utilizzo più consapevole del digitale.

     

    Mental Health & human sustainability: benessere individuale e crescita condivisa

    Il percorso, condotto da una psicoterapeuta esperta, ha come obiettivo sensibilizzare le persone ai temi della salute mentale e del benessere psicologico in azienda.
    Nelle web session si approfondiranno i significati, gli impatti sul lavoro e i possibili strumenti di coping per gestire il nuovo “Hybrid Work”, favorendo la percezione di psychological safety nell’organizzazione.

     

    Managing ups and downs

    Il percorso intende proporre uno spazio di riflessione all’interno delle aziende per gestire al meglio opportunità e nodi critici (i momenti up & down) di questa particolare fase storica. L’obiettivo è sviluppare una migliore convivenza con i continui stop & go a cui siamo esposti, imparando a ricontattare la nostra motivazione per generare nuove forme di progettualità, nuovi modelli di sviluppo e di lavoro.

     

    Women empowerment – over 50

    Il percorso si rivolge alla popolazione aziendale femminile over 50 attraverso un momento di formazione, riflessione ed empowerment dedicato.
    L’obiettivo è quello di offrire alle collaboratrici uno spazio che consenta loro di rimodulare la propria motivazione e i propri obiettivi personali e professionali in questa delicata fase di passaggio del ciclo di vita.

     

    E tu, che voce indossi?

    Il percorso è dedicato a sviluppare e utilizzare al meglio la qualità della propria voce, scoprendone il potenziale. La voce è uno strumento fondamentale per uno stile di leadership efficace. L’obiettivo è quello di affinare le proprie capacità comunicative lavorando in modo sinergico sia sugli aspetti “vocali” (quali il tono, le pause, il ritmo e l’intonazione) che su quelli “corporei” (come il respiro, la postura, lo sguardo e la gestualità). Per migliorare la propria presenza scenica sia online che dal vivo.

     

    Nuova edizione Disability Lab

    Un network di aziende che ha l’obiettivo di conoscere e affrontare meglio il tema della disabilità al lavoro.
    Il Disability Lab prevede tre incontri all’anno su temi attuali e buone prassi di gestione, promuovendo un confronto sulle best practices aziendali.

    Gli incontri del 2022 saranno: “Disabilità invisibili: l’inclusione parte dalla conoscenza”, “Disabilità in azienda tra recruitment e inserimento lavorativo”, “La figura del Disability Manager: inquadramento, prospettive e buone prassi”

     

    Per maggiori informazioni ✉️  info@wise-growth.it