Evento

4W4I: La cultura del Rispetto dal punto di vista Generazionale

Partecipa

Data e luogo

11.11.2021

Webinar

Siamo orgogliosi di partecipare alla 4 Week 4 Inclusion 2021 con un webinar sui temi del Rispetto e delle generazioni in azienda.

Una cultura inclusiva presuppone il “rispetto” delle differenze. Le persone si aggregano in modo spontaneo tra simili e questa dinamica spesso costruisce barriere. Partire dal presupposto che per lavorare insieme non occorra pensare in modo conforme, ma accettare tanti aspetti degli altri, significa porre le basi per un concreto percorso di inclusione.

Tra le molte trappole su questo cammino, quella generazionale è molto diffusa.

Persone appartenenti a generazioni diverse possono avere punti di vista differenti su alcune tematiche organizzative. Il “rispetto” rimane un valore importante ed attuale anche per le nuove generazioni. Tuttavia, ha acquisito un significato profondamente diverso da quello a cui eravamo più abituati.

È indispensabile e urgente costruire un “ponte intergenerazionale”. Questo porta le persone a conoscere e legittimare un punto di vista diverso dal proprio.

Nel webinar parleremo anche di un progetto di reciprocal mentoring di successo, sviluppato in collaborazione con l’ERG Y.O.U.N.G. di Barilla.

Si tratta di “Generational Mentoring”, un modello che promuove uno spazio di incontro di punti di vista e scambio di storie di vita tra persone di generazioni diverse.

Intervengono Maria Cristina Bombelli, presidente e fondatrice di Wise Growth, Michele Rabaiotti, partner di Wise Growth e coordinatore dell’area Generazioni e Francesco Fabbro, co-leader dell’ERG Y.O.U.N.G. di Barilla.

Il webinar fa parte del programma della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato a promuovere e valorizzare i temi dell’inclusione.
Dal 22 ottobre al 22 novembre, 4 settimane ricche di appuntamenti con oltre 200 aziende partner coinvolte.​

Scopri il calendario e il palinsesto sul sito.

Per saperne di più scrivici a info@wise-growth.it