Aree di sviluppo

La cultura del rispetto è il necessario preludio a qualsiasi cambiamento verso l’inclusione che voglia essere sostanziale e di lungo periodo.
In questa cornice è poi possibile ancorare progetti relativi alle singole aree di intervento.

Area precedente
Management Plurale
🡐
Area successiva
Supporto HR
🡒

I progetti di Wise Growth che si incentrano sul rispetto si compongono di diverse azioni:

  • Lettura congiunta con il committente della cultura esistente e delle aree critiche
  • Sviluppo di un gruppo di intervento, gli Ambassador, che supportano i consulenti e operano in modo approfondito nell’organizzazione
  • Sviluppo di comunicazione interna, eventi e formazione a supporto del cambiamento verso una nuova cultura del rispetto
  • Sviluppo di progetti di lungo periodo per sostenere comportamenti rispettosi e inclusivi

 

Questo approccio è stato sviluppato con alcune aziende partner che ne hanno condiviso la filosofia e hanno progettato con noi interventi declinati verso diversi target: executive, manager, collaboratori.
Il lavoro continua coordinando il gruppo Ambassador che mantiene un’attenzione vigile su quanto accade in azienda e sulle necessità future.

— FOCUS

Un esempio

Nella nostra azienda c’è rispetto? Dalla ricerca sul campo alle azioni.

Recentemente il team di Wise Growth si è occupato di due interessanti progetti in questo ambito.

Il primo ha riguardato, ed è questa la sua peculiarità, la supply chain di una grande azienda del mondo della moda. L’intervento è stato rivolto alle piccole aziende della catena di fornitura per cogliere le eventuali situazioni critiche e sanarle.

Il secondo progetto ha riguardato una società di raccolta e smistamento rifiuti che ha individuato situazioni non coerenti con la propria visione aziendale. In entrambi i casi è stato svolto un lavoro di ricerca sul campo e, conseguentemente, sono state attivate azioni formative e di comunicazione.