Aree di sviluppo

La presenza delle donne al lavoro e negli step di carriera è aumentato, ma restano dei gap importanti sui quali è ancora necessario intervenire e promuovendo l’inclusione. Contemporaneamente i giovani uomini faticano a confrontarsi ed integrarsi con un modello tipico delle generazioni precedenti.

Area precedente
Disabilità
🡐
Area successiva
Comp. organizzativo
🡒

Sono pochi i momenti di riflessione sui profondi cambiamenti in atto nelle identità maschile e femminile. Da ciò derivano le caratteristiche peculiari dei progetti di Wise Growth in questo ambito:

  • Analizzare la cultura aziendale prevalente e i significati attributi all’identità maschile e femminile
  • Confrontarsi sulle dinamiche sociali
  • Coinvolgere in egual misura uomini e donne verso un obiettivo comune

 

Negli ultimi anni Wise Growth ha sperimentato occasioni di confronto tra maschile e femminile, in affiancamento a percorsi empowerment femminile dedicati alle particolari difficoltà questo segmento nel contesto lavorativo.

Questi percorsi si sviluppano anche con metodologie innovative e flessibili.

— FOCUS

Un esempio

Focus Group condotti attraverso strumenti digitali come What’s App.

I gruppi What’s App sono stati costruiti in modo omogeneo per caratteristiche – età, posizione organizzativa ecc. – e sono stati preceduti da una call di ingaggio.

Il risultato è stato straordinario per la flessibilità e l’abitudine all’utilizzo del mezzo, l’interesse dei partecipanti ad una modalità originale e infine per la qualità degli spunti raccolti.