Entra
Bt_b_triangle italiano It En
Header_image

Attività

La principale area di competenza di Wise Growth è la gestione della diversità individuale all’interno di un contesto caratterizzato da regole e segnato da una cultura organizzativa.
La gestione delle diversità è diventata una necessità prioritaria in un mondo globalizzato, la cui complessità si riflette all’interno delle organizzazioni.
Wise Growth vanta una solida esperienza teorica e di consulenza che applicata alle singole peculiarità organizzative costruisce progetti per la gestione della diversity realmente ritagliate sulla realtà e le necessità dei suoi clienti.

Gli interventi, per l’esperienza finora sviluppata, si articolano come segue:

Supporto alla genitorialità

La maternità, e più in generale la genitorialità, costituisce un momento importantissimo della vita delle persone, in cui cambiano le prospettive da cui osservare il mondo e si modificano i valori a fondamento della propria azione. Da parte dell’azienda, supportare le persone in questo momento, significa affrontare responsabilmente un cambiamento importante e agevolare la costruzione di modelli di equilibrio tra la vita professionale e quella privata.

Per le mamme, che generalmente utilizzano il periodo di assenza, viene proposto un percorso dopo il rientro in cui:

  • Comprendere le modifiche della propria identità e le ripercussioni nella vita personale e organizzativa;
  • separare le legittime preoccupazioni dalla realtà;
  • individuare soluzioni personali ed organizzative per conciliare i diversi aspetti, sia identitari, che pratici;
  • approfondire le concrete possibilità di carriera dopo la maternità, tenendo conto della cultura aziendale.

I progetti sviluppati a supporto della genitorialità da Wise Growth, prevedono degli incontri con i neo genitori, papà e mamme, per riflettere insieme sui cambiamenti intercorsi e sulle eventuali ricadute in ambito lavorativo.

Banner_contattaci.it Banner_ricerca.it