Entra
Bt_b_triangle italiano It En
Header_image

Attività

La principale area di competenza di Wise Growth è la gestione della diversità individuale all’interno di un contesto caratterizzato da regole e segnato da una cultura organizzativa.
La gestione delle diversità è diventata una necessità prioritaria in un mondo globalizzato, la cui complessità si riflette all’interno delle organizzazioni.
Wise Growth vanta una solida esperienza teorica e di consulenza che applicata alle singole peculiarità organizzative costruisce progetti per la gestione della diversity realmente ritagliate sulla realtà e le necessità dei suoi clienti.

Gli interventi, per l’esperienza finora sviluppata, si articolano come segue:

Formazione e sviluppo

Maschile e femminile in azienda
Gli interventi proposti hanno l’obiettivo di migliorare la consapevolezza in uomini e donne circa la comunicazione di genere e gli eventuali conflitti che possono sorgere, per migliorare la capacità di relazionarsi con l’altro genere.

Diversità d’età

Il tema della diversità di età e generazioni, a causa di mutate dinamiche demografiche ed economiche è diventato ormai una tra le problematiche principali riguardanti i temi della pluralità nella società e nell’azienda. Wise Growth ha sviluppato un approccio originale orientato sia alla identificazione delle tematiche specifiche dell’azienda, sia alle proposte di inclusione relative ai diversi segmenti di età.

Cross cultural management

Un aspetto importante della diversità individuale riguarda le culture di appartenenza, le radici personali e i patrimoni di conoscenze aziendali. Wise Growth propone attività formative, supporta la formazione di tutor interculturali, svolge attività di sviluppo individuale per espatriati. Di particolare rilevanza le competenze accumulate nello studio della realtà cinese, sia negli aspetti di business, che nella dimensione culturale, che consentono di progettare attività specifiche per le aziende italiane in Cina o cinesi che intendono affacciarsi sul mercato italiano.

Supporto all’inserimento di persone con diverse abilità
L’inserimento di persone con diverse abilità può essere un mero esercizio di adempimento alla legge, oppure un’occasione di costruzione di un percorso di inclusione che preveda la valutazione delle competenze, l’individuazione di posizioni organizzative adeguate e lo sviluppo di una cultura di inclusione. Wise Growth, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro, è in grado di seguire il percorso di selezione e inserimento, accompagnato dalle necessarie attività formative.

Banner_contattaci.it Banner_ricerca.it